PASSEGGIATA A CAVALLO

Passeggiate lungo il fiume Mingardo! Una bella opportunità per tutti, sia per gli esperti che per principianti. Sì, anche chi non ha molta dimestichezza con i cavalli può affrontare questi percorsi in tutta tranquillità. Centro Ippico "La Staffa".

ESCURSIONE IN BARCA

L’escursione lungo il promontorio di Capo Palinuro è adatta a chiunque e non presenta nessun tipo di rischio. Il tour in barca dura circa 2 ore e si svolge a bordo dei cosidetti “gozzi”, barche stabili e sicure condotte da personale esperto.

Si parte da Palinuro, presso il Lido Da Alessandro (ombrelloni gialli) situato sulla spiaggetta del Porto di Palinuro.

POSSIBILITA' DI NOLEGGIARE ANCHE NATANTI.

PERCORSO "LA PINETA"

Una passeggiata stupenda dal porto di Palinuro fno al Faro per poi scendere nuovamente al porto. Un connubio di colori, odori ed emozioni speciali. Praticabile da tutta la famiglia in ore non di punta.

CAPELLI DI VENERE 

Casaletto Spartano è un piccolo comune di poco più di mille abitanti, a circa 40 minuti dal Villagio. In una località chiamata Capello c’è una cascata che sembra uscita da una fiaba, è la cascata “Capelli di Venere”.

Questa meraviglia nasce dalle acque del Rio Bussentino e viene chiamata così perché nell’oasi in cui si trova è presente la pianta Capelvenere, un tipo di felce che qui cresce rigogliosa.





PAINT BALL
Un gioco che appassiona grandi e piccini.
Un'area di gioco con armi bianche. Scopo del gioco è prendere "l'obiettivo" rappresentato da un fazzoletto al centro del campo, senza farsi colpire.
I proiettili sono rappresentati da palline gelatinose contenenti colore, che macchiano quando si è colpiti.
Molto divertente!